formazione

 

Formazione

Corsi di aggiornamento

Tutorial

 

Contatti

 

Enertec Research   R&S  Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni per le tecnologie innovative

Formazione

Centro ricerche Tecnologie Innovative   CER.T.I.


 

CONTATTI

email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 rif. telefonici

Tel 08351825199

Tel  0699291648

Industria 4.0

Con il termine “ Industria 4.0” viene rappresentata l’attuale tendenza dell'automazione industriale ad adottare una tecnologia basata particolarmente sullo “scambio dei dati e su sistemi ad autoapprendimento dotati di intelligenza artificiale” .

Con la connettività internet ed i dispositivi “intelligenti” che forniscono le fondamenta, le aree di innovazione dirompenti che vanno dalla stampa 3D, alla robotica avanzata ed all'analisi predittiva, stanno rendendo il passaggio verso l'Industria 4.0 irreversibile.

 

Il termine rappresenta la transizione digitale nel settore manifatturiero da sistemi embedded (dotati solamente di apparati di automazione e controllo a bordo macchina), a sistemi cyber-fisici, dove i dati inerenti le lavorazioni di tutte i macchinari, di tutti i Personal Computer aziendali, di tutte le risorse commerciali, fanno capo ad uno o più Server, dotati di software in grado di ottimizzare al meglio le operazioni industriali .

In pratica, con Industria 4.0, a simboleggiare un'inversione di tendenza dell'approccio tradizionale, la produzione passa da un modello centralizzato a un modello decentralizzato.

Per ulteriori informazioni

 

 

Meccatronica

 

La robotica Industriale e la meccatronica

 

Con questo termine si intende individuare una disciplina piuttosto che si occupa di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare il lavoro umano facendo interagire interagire, tra loro la meccanica, l’elettronica e l’informatica.

Per ulteriori informazioni ....

Spesso ci si avvale del Cloud Computing

 

Il Cloud Computing, tecnologia che consentirà a breve la gestione di enormi quantità di dati con tempi di reazione straordinariamente brevi, è certamente l’elemento chiave della quarta rivoluzione industriale L’Industria 4.0 non potrebbe esistere senza di essa.  

Produzione Additiva 

Più comunemente conosciuta come stampa 3D, la produzione additiva ha subito un'incredibile trasformazione negli ultimi tre decenni. Il suo sviluppo ha costretto l'uso di altri materiali rispetto alla plastica per la stampa 3D, inclusi metallo, ceramica e persino biomateriali.

La produzione additiva modifica il processo attraverso il quale vengono costruiti i prodotti in quanto fornisce ai clienti la capacità di co-creare beni insieme alle aziende. Inoltre, la produzione additiva ha un notevole vantaggio in termini di costi-efficienza delle produzioni a basso volume e ha un impatto positivo sulla catena di fornitura attraverso tempi di consegna e riduzione dell'inventario più brevi, aggiungendo un'altra pietra angolare al modello di produzione decentralizzato.

Controllo di Processi per impianti biogas e biometano

Da circa 15 anni progettiamo e realizziamo sistemi di controllo ed attrezzature per impianti biogas e biometano di mini piccola taglia.

In accordo con la nostra azienda costruttrice Enertec Sistemi , proponiamo soluzioni in kit per piccoli impianti di biogas

La nostra divisione Biogas dispone di uomini e mezzi per il progetto e la realizzazione “chiavi in mano” di impianti biogas e di biometano. Gran parte delle attrezzature, delle carpenterie, dell’ hardware e del software fornito, vengono realizzate nei nostri laboratori e officine con cura artigianale,  su nostro specifico progetto e disegno  e nel rispetto di tutte le normative e le specifiche in materia

 

Ciascun componente viene fornito tarato e collaudato,  corredato di progetto personalizzato, manuali di installazione , uso e manutenzione, in modo da  permettere  all’installatore un corretto montaggio in tempi brevi . E’ inoltre previsto un servizio di assistenza on-site o telefonica per un continuo supporto tecnico sia in fase di montaggio che di avviamento impianto .

Normalmente produciamo i componenti in taglie standard, ciò non toglie però, che alcune opere possano essere personalizzate e realizzate su disegno o specifiche   del cliente .

Punto di forza dell’impianto è il MODULO DI CONTROLLO ELETTRONICO E TELEGESTIONE: dotato di tecnologie all’avanguardia, permette, una volta superata la fase di start-up,  una più SEMPLICE ED EFFICACE  gestione del processo .

Per Documentazione ed ulteriori riferimenti  : www.enertecbiogas.it

 

Joomla SEF URLs by Artio